mercoledì 3 dicembre 2014

Soft Light Powder di Kiko - Mineral Formula

A differenza della passione per la nail art che mi lega agli smalti in modo morboso, del tipo che sarei capace di dialogarci intrattenendo conversazioni anche interessanti, quella per il make up si limita a considerare il trucco come un momento terapeutico e rilassante della mia giornata. Proprio per questo motivo, la mia collezione è formata solo da prodotti che nel tempo ho imparato a ritenere indispensabili.
Mentre amo variare gli abbinamenti di ombretti e rossetti, per la base viso sono molto abitudinaria nell'uso degli stessi cosmetici, e raramente ne faccio entrare di nuovi. Non mi faccio mancare nulla, ma non mi butto nemmeno nella spesa selvaggia di qualunque cosa faccia parte del mondo del make up.
Inoltre, c'è da dire che ho la "fortuna" di avere una pelle fin troppo sensibile, se sbaglio prodotto potrei trasformarmi nell'orco cattivo che alberga nei vostri peggiori incubi. E ciò mi unisce strettamente alle creme e ai trucchi che non mi hanno dato alcun tipo di problema, e mi spinge a condividere con voi la mia esperienza con loro. Tra questi c'è lei, la cipria cotta minerale SOFT LIGHT POWDER della KIKO.



Colore provato: 04, beige abbronzato;
Scadenza: 18 mesi dall'apertura;
Quantità: 7 g;
Prezzo: 11,90 euro.





Sulla scatola si legge: "Cipria cotta minerale, formulata al 90% con ingredienti di origine naturale. Finish semi-trasparente e molto luminoso, grazie ai pigmenti micronizzati e agli estratti di minerali preziosi. Adatta ad ogni tipo di pelle. Contiene filtri solari. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Modo d'uso: applicare sul viso con il pennello o il piumino da cipria, dopo il fondotinta o come ritocco."
L'INCI di questa cipria non mi sembra niente male. Per farmi un'idea degli ingedienti dei prodotti, sto utilizzando il Bio-dizionariostrumento online che ci guida al consumo consapevole dei cosmetici, e il forum di saicosatispalmi.
L
a confezione è semplice, pratica, piacevole al tatto e contiene all'interno uno specchietto  abbastanza grande. Per applicare la cipria uso il pennello apposito di un set della Fraulein38. 
La uso quasi tutti i giorni per rivitalizzare il viso dopo l'applicazione di una crema nutriente, oppure per fissare il fondotinta. Il finish mi piace molto, dona un effetto naturale e luminoso. Cosa più importante, non irrita la mia pelle!
L'unica pecca si trova quando si applica sul contorno occhi sopra il correttore, in quanto specchiandosi dopo qualche ora, si notano delle antipaticissime rughettine. Tuttavia, considerando pro e contro, mi sembra un prodotto valido e "da battaglia".
Lo utilizzate anche voi? Avete una cipria preferita che considerate un must have, o da consigliarmi?

Un abbraccio, Carismeri.

Nessun commento:

Posta un commento